È on line il nuovo sito di Bologna cares!

Da oggi è possibile navigare nel nuovo sito di Bologna cares! dove si potranno trovare tutte le informazioni relative al progetto SPRAR del Comune di Bologna, coordinato da ASP Città di Bologna e realizzato insieme a diversi partner, cooperative e associazioni del territorio.

Nella sezione “dati” verranno pubblicate a cadenza mensile e trimestrale le infografiche che offriranno la fotografia aggiornata del sistema di accoglienza dei richiedenti asilo e rifugiati, adulti e MSNA nell’area Metropolitana di Bologna (numeri, distribuzione territoriale, provenienza, età, genere…)

Per capire meglio come avviene l’inserimento dei richiedenti asilo nei territori di accoglienza è stata creata la sezione “storie” in cui saranno raccontati alcuni dei percorsi di integrazione che vedono come protagonisti gli ospiti delle strutture di accoglienza.

Le iniziative e gli eventi che si svolgono in città saranno raccolti nella “agenda”, mentre nella sezione “news” si potranno trovare notizie e aggiornamenti sul sistema SPRAR del territorio bolognese.

I video e le pubblicazioni realizzati a partire dal 2014 all’interno di Bologna cares! resteranno consultabili e scaricabili nella sezione “download”.

Infine sarà possibile ri-ascoltare le puntate della trasmissione radiofonica dedicata al progetto e che va in onda il mercoledì alle 13 su Radio Città del Capo (94.7 e 96.25 Mhz).