giugno, 2018

18giu19:0021:00Anteprima internazionale del documentario Libre di Michel Toesca19:00 - 21:00 via Guinizelli 3, bologna

more

Dettagli evento

Nell’ambito del Biografilm Festival Antoniano Onlus vi invita alla proiezione di LIbre documentario di Michel Toesca (Francia 2018 – Durata 1h36).

Nella Val Roia, divisa tra la Francia e l’Italia, ogni giorno decine di migranti cercano di superare il confine in cerca di una vita migliore.

Ma in questo limbo chiuso fra due Stati, le politiche sull’immigrazione rendono loro impossibile l’ingresso sul territorio francese.

Cédric Herrou, un contadino della Valle, per questi ragazzi è un eroe: da anni offre ospitalità a tutti i giovani e le famiglie che, senza avere altro posto dove andare, restano bloccati sul confine.

Grazie all’aiuto di amici e volontari, Cédric sfida con coraggio le istituzioni francesi.

Osservando senza filtri questa situazione drammatica, Libre denuncia, o meglio, urla ai quattro venti l’urgenza di un intervento da parte delle istituzioni.

Contatti: Massimo Sterpi cinemateatro@antoniano.it – 051-3940247
Link: programma Biografilm Festival : www.biografilm.it

Le 2 proiezioni inserite nel festival sono a pagamento e il Biglietto è di 6,00 €

ps: Importante 

In accordo con gli organizzatori , nel caso ci siano beneficiari Sprar interessati alle proiezioni (in lingua originale con sottotitoli) potranno usufuire di un’entrata gratuita.

Unica condizione è quella di ricevere una lista unica di nominativi da segnalare alla nostra sala entro la mattina del giorno precedente le proiezioni (e con un massimo di 50 nominativi per proiezione). I beneficiari Sprar segnalati avranno quindi diritto ad un biglietto omaggio

Ora

(Lunedi) 19:00 - 21:00

Luogo

Cinema Antoniano

via Guinizelli 3, bologna

X