giugno, 2017

Dettagli evento
Il 4 dicembre 2000 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, in occasione del cinquantennale della Convenzione di Ginevra che, nel 1951
Di più
Dettagli evento
Il 4 dicembre 2000 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, in occasione del cinquantennale della Convenzione di Ginevra che, nel 1951 definì lo status di rifugiato, ha istituito il 20 giugno come Giornata Mondiale del Rifugiato. Da allora in tutto il mondo sono cresciute sempre più le occasioni per celebrare questa ricorrenza e oggi sono decine e decine le iniziative territoriali realizzate anche in Italia.
Anche Bologna fa la sua parte!
Qui di seguito potete consultare un calendario contenente alcune delle iniziative che gli enti locali, gli enti attuatori, le associazioni e altre realtà realizzeranno in tale occasione o nei giorni immediatamente successivi.
Mostre fotografiche, spettacoli teatrali, proiezioni, incontri, dibattiti, una sfilata di moda e altri eventi che costituiranno un’opportunità per celebrare la ricorrenza insieme a tutti coloro che quotidianamente contribuiscono agli interventi di accoglienza e ai percorsi di inserimento socio-economico delle persone accolte.
Questi incontri saranno anche un’occasione per sensibilizzare, informare e coinvolgere l’intera cittadinanza.
Ora
Tutto il giorno (Martedi)