marzo, 2019

01mar15:3017:30

Bologna si prende cura - BOLOGNA D’AMER, LABORATORIO DI SERIGRAFIA

15:30 - 17:30 Piazza del Nettuno 1/C, Bologna

Di più

Dettagli evento

Vi aspettiamo venerdì 1 marzo dalle ore 15.30 alle ore 17.30 per un laboratorio di serigrafia dal vivo, durante il quale potrete realizzare il logo di Bologna D’Amer su un tessuto che avrete portato con voi oppure sulla shopper bianche che avremo a disposizione.

Bologna D’aMèr è un contenitore di creatività: una collettiva su Bologna realizzata attraverso gli sguardi di chi giunge da lontano e vive questa città da una prospettiva diversa. Le periferie, gli spazi liminari, gli snodi della quotidianità: saranno questi i luoghi raccontati dai beneficiari accolti presso le strutture SPRAR Vulnerabili del Comune di Bologna, un progetto dedicato ai titolari di Protezione Internazionale in condizioni fisiche e psichiche compromesse.

Bologna D’aMèr evoca la traversata del mare e mette in luce lo spazio urbano dal punto di vista soggettivo di chi vi approda e ne sperimenta l’affezione.
Si è voluto pensare, all’interno del percorso di accoglienza, ad una nuova forma di declinazione del concetto di “vulnerabilità”: da qualcosa che si ha e isola, a qualcosa che può essere trasformata in elemento distintivo e socializzante. È per questo motivo che, oltre alle foto, sono stati realizzati dei quaderni con i disegni di uno dei ragazzi accolti nel progetto: i colori e le forme complesse rappresentano la sua principale forma di comunicazione.

Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti coloro che avranno voglia di sperimentarsi nell’arte della serigrafia.

Per informazioni e iscrizioni: cidas@cidas.coop

Ora

(Venerdi) 15:30 - 17:30

Luogo

Palazzo Re Enzo

Piazza del Nettuno 1/C, Bologna

X