novembre, 2018

08nov13:0015:00

Cinema e comunicazione sociale

13:00 - 15:00 Strada Maggiore 45, Bologna

Di più

Dettagli evento

Proiezione de “Il Mondiale in Piazza” durante la lezione di “Comunicazione Sociale” tenuto dalla Prof.ssa Paola Parmiggiani in collaborazione con Arca di Noè. Sarà presente il regista Vito Palmieri.

Vincitore di Migrarti 2018, premiato al Festival del Cinema di Venezia e vincitore del Premio Leone Film Group al Festival del Cinema di Roma.
“Il Mondiale in Piazza” è un cortometraggio che parla di seconde generazioni, ovvero le persone con origini straniere nate in Italia: “L’idea di scrivere un film su questo tema nasce dall’esigenza di raccontare che ci sono ragazze e ragazzi che si sentono italiani ma che non vengono considerati tali”.

Il corto ha un retrogusto di commedia amara che con ironia riesce a non perdere l’animo sociale della storia raccontando con leggerezza un tema complesso. “Il Mondiale in Piazza”, prodotto da Articolture, Fanfara Film, sostenuto da Ministero dei Beni delle Attività Culturali e del Turismo, Apulia Film Fund della Regione Puglia e Apulia Film Commission, nasce in collaborazione con Arca di Noè e distribuito da Elenfant Film.

Per saperne di più: www.arcacoop.com

Ora

(Giovedi) 13:00 - 15:00

Luogo

Facoltà di Scienze Politiche

Strada Maggiore 45, Bologna

X