dicembre, 2019

18dic20:1523:15

Concerto Coro Farthan e presentazione del volume Bologna cares!

20:15 - 23:15 Piazza Maggiore 6, BolognaTipo Evento:SPETTACOLO

Di più

Dettagli evento

A ideale proseguimento dell’inaugurazione della Mostra VIP – Very Important Persons assisteremo alla MEF-Massima Energia Femminile del Coro Fartham. Introdurremo il concerto con una presentazione del volume “Bologna cares! Storie di inserimento e accoglienza”.

Il Coro Farthan nasce nel 2011 a Marzabotto (BO) per riunire vocalità creative e curiose della valle del Reno attorno ad un progetto corale poliedrico, non convenzionale, multietnico e pronto a percorrere nuove strade.
La fascinazione di partenza, l’imprinting è comunque il canto di tradizione orale, italiano e non, con una spiccata predilezione per un repertorio “al femminile”.

Il volume “Bologna cares!” raccoglie 20 storie relative all’accoglienza dei beneficiari del Progetto Sistema di protezione dei richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR), ora rinominato SIPROIMI (Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranieri non accompagnati), realizzato nell’area metropolitana di Bologna nella triennalità 2017- 2019 dal Comune di Bologna con il coordinamento di ASP Città di Bologna.

Programma della serata

▶ 20.15: Rosanna Favato, Amministratrice unica di ASP – Presentazione del volume Bologna cares!
Lettura di alcuni brani e proiezioni di immagini dalla mostra VIP. Very Important Persons, di Francesco Guidicini e Simone Gheduzzi
▶ 21.00: Concerto del Coro Farthan

Data 18 dicembre 2019
Ora 20.15
Luogo Sala Cappella Farnese, Palazzo D’Accursio, Piazza Maggiore 6
Contatti: Link https://bit.ly/2Ph9FSs

Ora

(Mercoledi) 20:15 - 23:15

Luogo

Cappella Farnese, Palazzo d’Accursio

Piazza Maggiore 6, Bologna

X