
Dettagli evento
L'Associazione MondoDonna onlus organizza per la Giornata del Rifugiato tre eventi culturali in alcuni dei luoghi significativi per la sua storia di accoglienza ed integrazione, aprendo le porte al dibattito
Di più
Dettagli evento
L’Associazione MondoDonna onlus organizza per la Giornata del Rifugiato tre eventi culturali in alcuni dei luoghi significativi per la sua storia di accoglienza ed integrazione, aprendo le porte al dibattito ed al confronto con interlocutori del mondo delle istituzioni, del sociale e del panorama pubblico.
Cultura ed intrattenimento è la chiave con cui quest’anno vogliamo arricchire il dibattito sui migranti perciò è prevista anche la partecipazione de Lo Stato Sociale che in ottica musicale interpreta il messaggio di un’integrazione possibile e del giornalista Domenico Quirico, che invece ci aprirà le porte di uno scenario internazionale interessante quanto ineludibile per comprendere i fenomeni attuali.
Il convegno prevede la partecipazione di Simao Amista, presidente collettivo Kemet club, esperto di culture e tradizioni dell’Africa occidentale con la partecipazione de Lo Stato Sociale e le Altre di B.
È previsto un Laboratorio artistico per bambini di eta compresa tra 5/12 anni, percorso di letture, disegno e pittura, per bambini di età compresa tra 5 e 12 anni.
Numero massimo partecipanti: 15.
È consigliata l’iscrizione da effettuarsi presso: p.morgione@mondodonna-onlus.it
A seguire Lo Stato Sociale regalerà alcune delle sue canzoni in versione acustica e verrà offerto un aperitivo a cura di Altre Terre Catering.
contatti: p.morgione@mondodonna-onlus.it e l.nicoli@mondodonna-onlus.it
Ora
(Venerdi) 18:30 - 22:30
Luogo
Cohousing Porto 15
via del Porto 15