19giualldayHome sweet home – Mostra fotografica
(Tutto il giorno: domenica)
Dettagli evento
Il 19 giugno alle ore 19.00 presso le Serre dei Giardini Margherita sarà inaugurata la mostra Home sweet home, un progetto fotografico pensato come strumento per raccontare la quotidianità di
Di più
Dettagli evento
Il 19 giugno alle ore 19.00 presso le Serre dei Giardini Margherita sarà inaugurata la mostra Home sweet home, un progetto fotografico pensato come strumento per raccontare la quotidianità di chi è in Italia perché costretto a fuggire dal proprio paese di origine o provenienza. Le foto sono state scattate da Anna Vinciguerra all’interno di “Casa dell’Agave”, una struttura SPRAR nata nel 2009 e gestita dall’Associazione MondoDonna Onlus a Bologna.
Le foto si concentrano sui gesti, i comportamenti e le attività che le ospiti compiono tutti i giorni e che costituiscono parte della loro personalità; sono le azioni con cui affrontano e interpretano la loro nuova vita in Italia e che rendono normali le loro giornate all’interno di una struttura di accoglienza.
A seguire altri due appuntamenti:
- 19.30 Incontro con la realtà Speranza – Hope For Children Onlus che presenterà la sua esperienza con i profughi incontrati nella recente missione a Kilis (Turchia) ai confini con la Siria avvenuto dal 2 al 6 giugno.
- ore 21.00 Live di Sandro Joyeux che presenterà il nuovo disco Migrant, con alcuni special guest.
Per maggiori informazioni
Ora
Tutto il giorno (Domenica)