giugno, 2018

21giu18:0021:30

INTRECCI DI STORIE. Esperienze di accoglienza in famiglia di richiedenti asilo e rifugiati

18:00 - 21:30 Via del Mincio 1, Castello d'Argile (BO)

Di più

Dettagli evento

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, l’Unione Reno Galliera in collaborazione con l’Ufficio di Piano del Distretto Pianura Est e ASP Città di Bologna promuovono l’iniziativa INTRECCI DI STORIE. Esperienze di accoglienza in famiglia di richiedenti asilo e rifugiati.

L’incontro, che si inserisce nell’ambito del progetto Pace 2017-18 dell’Unione Reno Galliera, vuole far conoscere alcuni progetti di accoglienza promossi dalla Caritas Diocesana e da Asp di Bologna nell’ambito dello SPRAR, coinvolgendo famiglie, parrocchie e istituti religiosi al fine di creare relazioni di vicinanza e condivisione tra le persone migranti e le comunità che le accolgono.

I bambini tra i 6 e i 12 anni potranno partecipare, in contemporanea all’incontro, ad un laboratorio organizzato dall’associazione Ferfilò sul tema dell’accoglienza e dell’integrazione. Posti limitati, per info e iscrizioni: info@ferfilo.com

Alle ore 20.00 si terrà il concerto del gruppo Camelot Combo e sarà disponibile un buffet, realizzato con il supporto delle mamme della struttura SPRAR di San Pietro in Casale gestita dalla cooperativa Camelot.

contatti: ufficiodipiano.pianuraest@renogalliera.it

 

Ora

(Giovedi) 18:00 - 21:30

Luogo

Centro Polifunzionale

Via del Mincio 1, Castello d'Argile (BO)

X