giugno, 2019

09giu(giu 9)9:0016(giu 16)18:00

Know Your Refugees

9:00 - 18:00 (16) via Sacco 14, Bologna

Di più

Dettagli evento

Sono aperte le iscrizioni per la caccia al tesoro, organizzata dalla sezione bolognese di Il Grande Colibrì, che porterà i partecipanti a viaggiare nella città di Bologna alla scoperta delle realtà che operano nell’ambito dell’accoglienza e dell’inclusione sociale.
L’iniziativa “Know Your Refugees” (Conoscete i vostri rifugiati), che ha già ricevuto i patrocini del Comune di Bologna, dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) e di INTERSOS, inizierà il 9 giugno con l’ufficializzazione delle iscrizioni durante l’evento d’inaugurazione organizzato al Centro Massimo Zonarelli (via Antonio Sacco 14, a Bologna). Alle diverse squadre verrà comunicato il regolamento e verrà distribuito il materiale necessario per poter iniziare.
Come in ogni caccia al tesoro, c’è una scoperta da fare e un obiettivo da raggiungere. In questo caso lo scopo sarà la conoscenza di organizzazioni, servizi e opportunità. Durante il percorso le diverse squadre avranno la possibilità di avere nuove informazioni da chi, per lavoro o per volontariato, si muove nel proprio campo con un focus particolare a chi proviene da una situazione migratoria. Ogni partecipante avrà un ruolo fondamentale: l’informazione ricevuta potrà e dovrà essere diffusa, in modo da poter creare una vera e propria rete della conoscenza.

Per avere più informazioni su partecipazione e iscrizione gratuita: https://www.ilgrandecolibri.com/con-il-colibri-e-caccia-al-tesoro-dellaccoglienza-a-bologna

Ora

9 (Domenica) 9:00 - 16 (Domenica) 18:00

Luogo

Centro Interculturale Zonarelli

via Sacco 14, Bologna

X