Archivio Campagne di Bologna cares!

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUGLI AUTOBUS DELLA CITTÀ

Cinque locandine diverse raffiguranti i volti di cinque richiedenti asilo: tre uomini e due donne, accomunati dalla disperazione di una scelta imposta da situazioni indipendenti dalla loro volontà.

A correlare le immagini cinque frasi con lo stesso incipit “Sono fuggito perché”, a cui seguiva una motivazione differente che ha portato alla fuga dal proprio paese.

Le frasi sono state selezionate dalle memorie di richiedenti asilo raccolte in provincia di Bologna tra il 2010 e il 2014.

Le locandine sono state poi affisse sugli autobus della città nelle settimane a ridosso della Giornata mondiale del rifugiato (20 giugno).

L’obiettivo della campagna è stato quello di mettere davanti agli occhi dei cittadini immagini forti e rappresentative delle storie di molte delle persone che cercano di raggiungere l’Europa per salvaguardare la propria vita.

 

[vc_gallery el_id=”gallery-172834″ type=”justified” medias=”2638,2639,2640,2641,2642″ justify_row_height=”200″ gutter_size=”2″ media_items=”media|lightbox|original” single_overlay_opacity=”50″ single_padding=”2″]

Inizia a scrivere e premi Invio per cercare

X