
Dettagli evento
L'evento di martedì 8 luglio (come da locandina) è stato rimandato, causa maltempo, a Lunedì 14 luglio l'orario rimane fissato per le 20:30 al Parco della Montagnola, desk del bibliotecario davanti
Di più
Dettagli evento
L’evento di martedì 8 luglio (come da locandina) è stato rimandato, causa maltempo, a Lunedì 14 luglio
l’orario rimane fissato per le 20:30 al Parco della Montagnola, desk del bibliotecario davanti Filla
Durante la serata potrete “sfogliare” i nostri libri viventi: persone che hanno scelto di raccontarsi in prima persona, condividendo frammenti di vita, riflessioni e memorie.
Ogni lettura avverrà in un dialogo uno a uno o in piccoli gruppi, in vari angoli del Parco della Montagnola, trasformati in spazi intimi e accoglienti di ascolto.
Ad accogliervi ci sarà un vero “bibliotecario”, con un tavolo davanti alla Filla, pronto a presentarvi i “titoli” disponibili e guidarvi nell’incontro con i libri viventi.
L’evento è gratuito, aperto a tutte e tutti, e non richiede prenotazione.
Durante la serata potrete ascoltare anche i racconti di persone migranti accolte nei progetti SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione) per richiedenti asilo e rifugiati. Le loro voci, insieme a quelle di altri cittadini e cittadine, arricchiranno la Biblioteca Vivente con prospettive e vissuti diversi.
L’evento è organizzato da Officine Solidali Bologna, Antoniano Onlus e CIDAS, che collaborano nella gestione dell’accoglienza SAI, in collaborazione con il circolo ARCI Cantieri Meticci per la conduzione dei laboratori di auto-narrazione che hanno condotto al risultato finale dell’evento della Biblioteca Vivente.
Per info o per trovarci facilmente 340 4026373
cortesi@officinesolidalibologna.it
Ora
(Lunedi) 20:30 - 22:30
Luogo
Parco della Montagnola
Via Irnerio 2/3, Bologna