Agenda

Genitorialità migrante e rappresentazioni di Sé. Un’immersione nelle identità, nelle sfide e nelle esperienze dei genitori in contesti migratori.

15nov9:3016:30

Genitorialità migrante e rappresentazioni di Sé. Un’immersione nelle identità, nelle sfide e nelle esperienze dei genitori in contesti migratori.

9:30 - 16:30 Tipo Evento:CONFERENZA

Di più

Dettagli evento

LuogoSala Casa dell’angelo presso Biblioteca Cabral, Quartiere S. Stefano, via San Mamolo 24 – Bologna

Quando: SABATO 15 NOVEMBRE 2025 | ore 9.30-16.30

La genitorialità in contesto migratorio rappresenta un fenomeno complesso e sfaccettato. Attraverso l’esperienza e l’analisi di espert* del settore, si propone un approfondimento del tema attraverso un’analisi antropologica e psico pedagogica, con particolare attenzione ai contesti di accoglienza e ai servizi che quotidianamente accompagnano le figure genitoriali nel percorso di integrazione. Un particolare focus è dedicato alla genitorialità nei contesti di conflitto e alle implicazioni che l’esposizione continuativa alla violenza e al contesto bellico genera nelle strutture famigliari.

Specifiche per la Partecipazione:  form per iscrizione

Contatti:  formazione@mondodonna-onlus.it

Collaborazioni: Il Festival Empatica è reso possibile con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Città Metropolitana, Comune di Rimini, Comune di Cattolica, Comune di Portomaggiore, con il sostegno del sistema SAI, ASP Città di Bologna, con la partecipazione di Confesercenti Bologna, Spazio Conad e il contributo di EmilBanca.

Ora

(Sabato) 9:30 - 16:30

Luogo

Sala Casa dell’angelo presso Biblioteca Cabral

Inizia a scrivere e premi Invio per cercare

X