
Dettagli evento
L’italiano che ispira. Didattiche innovative e tecniche laboratoriali per l’insegnamento della lingua italiana a discenti stranieri. Luogo: Sala Anziani di Palazzo d’Accursio, Bologna (Bo) e Cpia Metropolitano di Bologna, Viale Vicini 19 Quando: venerdì 26
Di più
Dettagli evento
L’italiano che ispira. Didattiche innovative e tecniche laboratoriali per l’insegnamento della lingua italiana a discenti stranieri. Luogo: Sala Anziani di Palazzo d’Accursio, Bologna (Bo) e Cpia Metropolitano di Bologna, Viale Vicini 19
Quando: venerdì 26 settembre 2025 ore 9:00
In occasione della Giornata Europea delle Lingue 2025, si terrà una giornata seminariale di studio e approfondimento sulla didattica dell’insegnamento dell’Italiano L2. La giornata prevede una mattina di formazione rivolta a docenti a vario titolo impegnati/e nell’insegnamento della lingua italiana a persone di origine straniera, che si svolgerà nella Sala Anziani di Palazzo d’Accursio, e una seconda parte di attività ludico-laboratoriali, che si svolgeranno presso la sede centrale del Cpia Metropolitano di Bologna in Viale Vicini 19, a cura di Cefal con il progetto Fami PassworLd.
Specifiche per la Partecipazione: È gentilmente richiesta l’iscrizione tramite un link di Google Form, scegliendo l’adesione alle attività della mattina, del pomeriggio o a entrambe.
Collaborazioni: L’evento è organizzato nell’ambito del progetto SAI da Asp Città di Bologna, Comune di Bologna, Cpia Metropolitano e Cefal.
Ora
(Venerdi) 9:00 - 18:00
Luogo
Palazzo d'Accursio
Palazzo d'Accursio, Piazza Maggiore, 5, 40121 Bologna BO