07giu0:0023:00#NEVERMOREFREEZING: LA CALL PER LA GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO 2020
0:00 - 23:00

Dettagli evento
C’è tempo fino al 7 giugno per partecipare alla call #NeverMoreFreezing organizzata in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato. La call è rivolta ad artisti, anche emergenti e prevede un riconoscimento per i 5 migliori video presentati. Il
Di più
Dettagli evento
C’è tempo fino al 7 giugno per partecipare alla call #NeverMoreFreezing organizzata in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato.
La call è rivolta ad artisti, anche emergenti e prevede un riconoscimento per i 5 migliori video presentati.
Il concorso artistico si inserisce all’interno delle iniziative di divulgazione e sensibilizzazione dei temi dell’accoglienza e integrazione che attraversano i progetti SIPROIMI del territorio di Bologna.
#NeverMoreFreezing intende raccogliere proposte artistiche che sappiano cogliere questo messaggio e far vivere l’attesa, l’impressione di esilio, il comune desiderio di rinascita.
L’iscrizione alla call è gratuita: durante l’evento streaming in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, il prossimo 20 giugno, verranno trasmessi i video vincitori selezionati dalla giuria.
È stato prorogato il termine per presentare l’iscrizione: per partecipare è necessario iscriversi e inviare il video con la performance artistica entro il 7 giugno alle 24:00.
L’evento è promosso e organizzato da Asp Città di Bologna e il Comune di Bologna in collaborazione con Bologna cares! e con i gestori del Progetto metropolitano di Bologna SIPROIMI (Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per i minori stranieri non accompagnati), la Città Metropolitana di Bologna e i Comuni che hanno aderito al progetto, Caritas Bologna.
#NeverMoreFreezing è l’hashtag che accompagnerà la Giornata mondiale del Rifugiato 2020, per ricordarci di coloro che trascorrono il loro quotidiano senza tempo e spazio, spesso in solitudine.
A questo link potete trovate il bando completo:
http://www.comune.bologna.it/news/nevermorefreezing-call-artisti-giornata-mondiale-rifugiato-2020
Qui invece trovate il modulo di iscrizione:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc6zc-ZSBLC2Sy0SRLzWOFwNNFJ5nGZqwzVc3Xy2u5mUMeRFw/viewform
—
DATA: 7 giugno
ORA: 23:59
LUOGO: Bologna
CONTATTI: ventigiugno2020@cidas.coop
Ora
(Domenica) 0:00 - 23:00
Luogo
Bologna