19giu18:0023:00Al posto tuo
18:00 - 23:00 via Rivani, 13, Bologna

Dettagli evento
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato Arca di Noè del Consorzio l’Arcolaio vi invita a Casa Rivani per una giornata alla scoperta di chi è un rifugiato. Il gioco
Di più
Dettagli evento
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato Arca di Noè del Consorzio l’Arcolaio vi invita a Casa Rivani per una giornata alla scoperta di chi è un rifugiato. Il gioco iniziale prevede che chiunque entri alla festa debba passare per un percorso condotto dalle persone accolte, per far vivere in prima persona gli step a cui è sottoposto un richiedente asilo.
Devi fuggire, cosa metti in valigia? Il viaggio, l’arrivo, impronte, fotosegnalamento, C3 e commissione. E l’esito? A fine serata!
Tutti coloro che avranno voglia di partecipare scopriranno il motivo di questo gioco, cosa significa essere rifugiato, perché è stata istituita la Giornata Mondiale del Rifugiato, quali sono gli step e quali possono essere i risultati.
A questo momento seguirà un tempo di confronto affinché ognuno abbia l’opportunità di condividere con il gruppo le proprie impressioni e come le sensazioni che provoca il tentativo di immedesimarsi con l’altro.
A seguire musica a cura del progetto Sound Routes. I più piccoli troveranno anche uno spazio a loro dedicato con truccabimbi.
In chiusura apericena preparato da alcuni ospiti che hanno parteciapto al progetto “Parla come mangi”
L’evento è aperto a tutti e ad ingresso gratuito.
https://www.facebook.com/arcadinoebologna/
Link all’evento: http://www.arcacoop.com/giornata-mondiale-del-rifugiato-bologna
Ora
(Martedi) 18:00 - 23:00
Luogo
Casa Rivani
via Rivani, 13, Bologna