giugno, 2018

21giu19:0020:30

Anteprima italiana del documentario Storie del dormiveglia di Luca Magi

19:00 - 20:30 Via Guinizelli 3, Bologna

Di più

Dettagli evento

Nell’ambito del Biografilm Festival Antoniano Onlus vi invita alla proiezione di Storie del dormiveglia documentario di Luca Magi (Italia 2018 – Durata 1h 07)
“Non esiste una terra dove non ci son santi”…

Fra i corridoi del Rostom, struttura d’accoglienza per persone senza fissa dimora, nel cuore della notte risuona questo canto.

A intonare le celebri strofe di Bennato sono gli ospiti del centro, senzatetto che ogni sera trovano rifugio nel dormitorio bolognese.

Tra centinaia di sigarette, confessioni, incubi e speranze, i protagonisti di questo documentario raccontano le loro vite, il dolore e i tanti rimpianti.

A guidare le confessioni è David, un lupo solitario, che al chiaro di luna condivide non soltanto i suoi ricordi, ma anche quelli dei suoi compagni: un gruppo di uomini e donne abbandonati e condannati a un presente di perpetua attesa.

Contatti: Massimo Sterpi: cinemateatro@antoniano.it – 051-3920247.

Link: Programma Biografilm Festival www.biografilm.it

Le 2 proiezioni inserite nel festival sono a pagamento e il Biglietto è di 6,00 €

ps: Importante

In accordo con gli organizzatori , nel caso ci siano beneficiari Sprar interessati alle proiezioni (in lingua originale con sottotitoli) potranno usufuire di un’entrata gratuita.

Unica condizione è quella di ricevere una lista unica di nominativi da segnalare alla nostra sala entro la mattina del giorno precedente le proiezioni (e con un massimo di 50 nominativi per proiezione). I beneficiari Sprar segnalati avranno quindi diritto ad un biglietto omaggio.

 

Ora

(Giovedi) 19:00 - 20:30

Luogo

Cinema Antoniano

Via Guinizelli 3, Bologna

X