dicembre, 2018

14dic18:3021:30

Bologna D'aMèr

18:30 - 21:30 Via Castiglione, 134, 40136 Bologna BO

Di più

Dettagli evento

Vi aspettiamo venerdì 14 dicembre alle 18:30 alle Serre Sonore dei Giardini Margherita: sarà possibile immergersi nelle visioni e nelle prospettive per immagini, poter scegliere i quaderni da portare a casa e vedere realizzate, con serigrafia dal vivo, creazioni personalizzate con il logo dell’evento. A seguire aperitivo fra le luci calde delle Serre bolognesi!

Bologna D’aMèr è un contenitore di creatività: una collettiva su #Bologna realizzata attraverso gli sguardi di chi giunge da lontano e vive questa città da una prospettiva diversa. Le periferie, gli spazi liminari, gli snodi della quotidianità: saranno questi i luoghi raccontati dai beneficiari accolti presso le strutture #SPRAR Vulnerabili del Comune di Bologna, un progetto dedicato ai titolari di Protezione Internazionale in condizioni fisiche e psichiche compromesse. Bologna D’aMèr evoca la traversata del mare e mette in luce lo spazio urbano dal punto di vista soggettivo di chi vi approda e ne sperimenta l’affezione.
Si è voluto pensare, all’interno del percorso di accoglienza, ad una nuova forma di declinazione del concetto di “vulnerabilità”: da qualcosa che si ha e isola, a qualcosa che può essere trasformata in elemento distintivo e socializzante. È per questo motivo che, oltre alle foto, sono stati realizzati dei quaderni con i disegni di uno dei ragazzi accolti nel progetto: i colori e le forme complesse rappresentano la sua principale forma di comunicazione.

info: cidas@cidas.coop
facebook: https://www.facebook.com/events/723339661360179

Ora

(Venerdi) 18:30 - 21:30

Luogo

Serre dei Giardini Margherita

Via Castiglione, 134, 40136 Bologna BO

X