luglio, 2019

13lug21:3023:30

Concerto del CORO FARTHAN

21:30 - 23:30 Via Rocchetta, 46A, Grizzana Morandi (BO)

Di più

Dettagli evento

L’associazione Africa e Mediterraneo in collaborazione con Lai-momo coop. soc. presenta il concerto Massima energia femminile! Concerto del CORO FARTHAN.
L’evento si terrà sabato 13 luglio 2019 alle ore 21.30, presso la Rocchetta Mattei del Comune di Grizzana Morandi.

Farthan è un coro di 40 elementi femminili nato nel 2011 a Marzabotto. Propone un repertorio eclettico, come sono le voci che compongono il gruppo, poliedrico, non convenzionale e multietnico. Il nome stesso, di origine etrusca, richiama la forza creativa e riesce bene a descrivere l’approccio sempre curioso e in continua evoluzione delle componenti.

Il coro propone canti tradizionali in lingue madri lontane, minoritarie, diverse, rilette e tradotte dalla direttrice Elide Melchioni, studiosa di etnomusicologia. Anche i pochi strumenti di accompagnamento seguono la via della “forza creativa” con ri/creazioni sonore in continuo divenire.

L’esibizione del coro femminile si inserisce in un percorso di sensibilizzazione sulla parità di genere per i diversi ospiti delle strutture gestite da Lai-momo coop. soc. nell’ambito del Progetto SPRAR-SIPROIMI dell’Area Metropolitana di Bologna.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Progetto SPRAR-SIPROIMI dell’Area Metropolitana di Bologna, con il Patrocinio dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese.
Evento FB: https://www.facebook.com/events/630769130770392/

Ora

(Sabato) 21:30 - 23:30

Luogo

Rocchetta Mattei

Via Rocchetta, 46A, Grizzana Morandi (BO)

X