Dettagli evento
Domenica 15 giugno 2014, presso il Parco 11 settembre di Bologna, è andato in scena lo spettacolo “Cuoco alle polveri. Storie di ribellioni e ribollite”, creato dalla compagnia Cantieri Meticci,
Di più
Dettagli evento
Domenica 15 giugno 2014, presso il Parco 11 settembre di Bologna, è andato in scena lo spettacolo “Cuoco alle polveri. Storie di ribellioni e ribollite”, creato dalla compagnia Cantieri Meticci, in collaborazione con la Cooperativa Arca di Noè e il Centro interculturale Zonarelli.
Lo spettacolo è l’esito del laboratorio condotto con i richiedenti asilo delle strutture di Quarto Inferiore, Cabrini e Casa Rivani.
Se per Shakespeare tutto il mondo è palcoscenico, per molti altri tutto il mondo è una cucina: la cucina come campo di forze, come mondo in cui le tensioni esplodono, come luogo di invenzioni spesso irresistibilmente comiche, necessarie a sfuggire alle condizioni di sfruttamento a cui il padrone spesso sottopone i suoi lavoranti. Vari intrecci si alternano, e, assieme ai racconti, coreografie e musiche dal vivo, il tutto condito con ottimo cibo.
Ora
(Domenica) 20:00 - 23:00