luglio, 2018

07lug10:0011:30

"Dal nido all'Ortoteca" | Ben arrivato semino

10:00 - 11:30 Via della Costituzione 5, Castello d'argile (BO)

Di più

Dettagli evento

“Ben arrivato semino”: Durante il laboratorio ogni bambino seminerà nella terra il proprio semino con l’aiuto di alcuni ragazzi ospiti della struttura di accoglienza e delle famiglie. Dopo un primo momento in cerchio per conoscerci, andremo tutti insieme a seminare il proprio semino. Un momento finale sarà dedicato alla manipolazione della terra con l’acqua lasciando su un foglio la propria traccia.

L’attività promossa dalla Cooperativa Arca di Noè è co-progettata con l’amministrazione Comunale di Castello d’Argile, il coordinamento pedagogico distrettuale, il Nido del Comune di Castello gestito dalla Cooperativa Dolce e l’Associazione Ferfilò di Cento che ha costruito la proposta laboratoriale.

Dall’asilo nido Pollicino si arriverà insieme all’ortoteca presso la struttura di accoglienza SPRAR di Castello d’Argile in via Suore 25 – gestita dalla Cooperativa Arca di Noè.

 

Contatti:

per saperne di più e approfondire l’argomento o prendere appuntamento con un partecipante al laboratorio contattare Federica Gazzoli: 3406060530

 

L’esperienza era partita così:

http://www.arcacoop.com/orto-castello-dargile

 

 

Ora

(Sabato) 10:00 - 11:30

Luogo

Asilo nido Pollicino

Via della Costituzione 5, Castello d'argile (BO)

X