luglio, 2019

04lug20:3013:33

L'Elefantino

20:30 - 13:33 Via del Lazzaretto 13, Bologna

Di più

Dettagli evento

Uno spettacolo gratuito, aperto a tutte e tutti, con prenotazione obbligatoria allo 051/4153718 (lunedì-venerdì, 11.00-15.00).
“L’Elefantino” è uno spettacolo che ha girato il mondo, e che per questa occasione portiamo in due luoghi speciali: Casa Rivani e il Centro S. F. Cabrini, Residenze Sociali del Progetto SPRAR /SIPROIMI di Bologna di ASP Città di Bologna gestite da Arca di Noè per l‘accoglienza di richiedenti asilo e rifugiati.
In queste due sere d’estate le famiglie e gli abitanti dei due luoghi aprono il cancello dei cortili di casa a tutte e tutti, per accogliere le bambine, i bambini, i loro genitori e tutti coloro che vogliono fermarsi ad ascoltare storie all’aperto, sotto un cielo stellato.
Grazie alla collaborazione degli ultimi anni tra La Baracca – Testoni Ragazzi e la Coop. Soc. Arca di Noè, i bambini e genitori del Progetto SPRAR /SIPROIMI di Bologna hanno frequentato i laboratori e assistito agli spettacoli al Teatro Testoni Ragazzi.
Questo appuntamento, che si replica per il quarto anno consecutivo, vuole essere un’occasione d’incontro, per conoscere famiglie che vivono la città e uno spazio (fisico e sociale) che spesso resta fuori dallo sguardo.
Un’occasione per affermare ancora una volta il diritto di tutte le bambine e i bambini ad accedere a esperienze culturali di qualità, pensate appositamente per loro.

Ora

(Giovedi) 20:30 - 13:33

Luogo

Centro S.F. Cabrini

Via del Lazzaretto 13, Bologna

X