Dettagli evento
Sarà presentato il lavoro che ha condotto i ragazzi minori stranieri non accompagnati (MSNA), accolti presso le comunità della cooperativa sociale CEIS A.R.T.E., all'interno del laboratorio di inclusione culturale L.I.C.
Di più
Dettagli evento
Sarà presentato il lavoro che ha condotto i ragazzi minori stranieri non accompagnati (MSNA), accolti presso le comunità della cooperativa sociale CEIS A.R.T.E., all’interno del laboratorio di inclusione culturale L.I.C. tenuto da Irene Olavide per la Fondazione CEIS, alla produzione del video rap BENKELEMA.
I pensieri, le parole, i temi, il titolo sono stati scelti dai ragazzi. Tutto è nato dalla loro volontà di esprimere la propria visione del mondo e di raccontare i loro sentimenti e emozioni, i loro vissuti, la loro vita presente e le loro speranze per il futuro.
Benkelema è una parola bambara che accorpa un concetto più che un significato unico: più o meno “stare in pace tutti insieme come se fossimo una sola persona”. Anche questa parola è stata scelta dai ragazzi come titolo per la canzone.
Ora
(Mercoledi) 17:45 - 19:30
Luogo
Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell'Educazione
via Filippo Re 6, Bologna