Dettagli evento
Le strade e le piazze sono sempre state luoghi per eccellenza di democrazia e pluralismo, d'incontro reale tra le culture e le persone. Approfitteremo dell'occasione per raccontare e raccontarci le
Di più
Dettagli evento
Le strade e le piazze sono sempre state luoghi per eccellenza di democrazia e pluralismo, d’incontro reale tra le culture e le persone. Approfitteremo dell’occasione per raccontare e raccontarci le origini di Anzola, il suo presente di accoglienza ed integrazione ed immaginare insieme il suo avvenire.
L’idea della passeggiata nasce dalle discussioni del tavolo interculturale ed interreligioso promosso dall’Amministrazione Comunale di Anzola dell’Emilia. L’intento è quello di creare un contesto rilassato e conviviale, che possa favorire la conversazione e la reciproca conoscenza di tutti i partecipanti.
In compagnia di Gabriele Gallerani scopriremo la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, la Torre di Re Enzo, il Castello, la Piazza Giovanni XXIII, la Biblioteca di Anzola, il Comune di Anzola, “La prima Osteria di Anzola.”
Partenza dal piazzale della Chiesa Santi Pietro e Paolo ore 15.15.
La Chiesa dei Santi Pietro e Paolo è uno degli edifici sacri più importanti di Anzola dell’Emilia. La struttura ha origini antiche: alcuni documenti attestano la dedica a Re Enzo già a partire dal IX secolo. Di interesse sono le opere d’arte realizzate da Spisanelli e Guardassoni.
La partecipazione è gratuita
Per informazioni e prenotazioni: davidlovelock@coopcamelot.org
Ora
(Sabato) 15:30 - 19:00
Luogo
Piazzale della Chiesa Santi Pietro e Paolo
Via Giovanni Goldoni 42, Anzola dell'Emilia (BO)