Dettagli evento
Tre ristoranti bolognesi apriranno le loro cucine a chef rifugiati che prepareranno pietanze tipiche dei loro paesi di origine, in accordo con gli chef italiani che li ospiteranno, dando il
Di più
Dettagli evento
Tre ristoranti bolognesi apriranno le loro cucine a chef rifugiati che prepareranno pietanze tipiche dei loro paesi di origine, in accordo con gli chef italiani che li ospiteranno, dando il loro tocco personale a menu tipici per far conoscere nuovi sapori e nuove ricette.
L’edizione del 2018 del Refugee Food Festival a Bologna vuole riunire tutti intorno ad un tavolo e promuovere il talento degli chef rifugiati:
- Martedì 26 Giugno Cucina palestinese e curdo-irachena • Osama&Emad – La Fattoria di Masaniello h 20.00
- Mercoledì 27 Giugno Cucina maliana • Mori&Minamba La Svolta h 20.00
- Venerdì 29 Giugno Cucina palestinese e curdo-irachena • Osama&Emad Al Binèri h 20.00
Il Refugee Food Festival è organizzato da cittadini che volontariamente decidono di sostenere il progetto nella propria città grazie al supporto di Food Sweet Food (l’associazione francese fondatrice) e a UNHCR – Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (co-organizzatore).
Il progetto è reso possibile anche grazie all’aiuto di molti attori locali. Per l’edizione 2018 del Refugee Food Festival-Bologna, la Cooperativa Sociale Arca di Noè ha collaborato all’organizzazione dell’evento con il supporto di ASP Città di Bologna.
link e informazioni:
bologna@refugeefoodfestival.com | +39 348 869 1470
https://www.facebook.com/events/836430873223472/
Ora
(Martedi) 20:00 - 22:00
Luogo
La Fattoria di Masaniello
Via Luigi Pirandello 6, Bologna