maggio, 2018

19mag11:0013:00

"Sulla stessa barca" - spettacolo teatrale

11:00 - 13:00 Via L. Venturini 18, Imola (BO)

Di più

Dettagli evento

“Sulla stessa barca” con la musica dal vivo di Medinsud (Maurizio Piancastelli e Guido Sodo) è il risultato di un laboratorio teatrale che si è svolto dal 14 al 17 maggio a Imola in occasione della nona edizione di DDT (Diversi Dirompenti Teatri) ed è un progetto di teatro di comunità a cui hanno preso parte anche ragazzi stranieri all’interno di percorsi di accoglienza.

La comunità è formata da decine di persone che hanno aderito all’idea e si sono preparate separatamente, in diversi gruppi, a rappresentare la stessa azione: sono quindi accomunate dallo stesso piccolo bagaglio teatrale. L’azione è stata costruita da ExtraVagantis come un piccolo percorso che, attraverso il teatro, invita a respingere idee di separatezza, di contrapposizione, di emarginazione e sopraffazione tra gli esseri umani, sulla base delle loro diversità. Idea sperimentale e innovativa, costituisce il debutto di un percorso di “teatro epidemico”: SULLA STESSA BARCA, in quanto “virus”, è facilmente riproducibile, quindi non presuppone particolari abilità, da parte di chi vuol farsi attore in questa avventura.

“Sulla stessa barca” si realizza a Imola in collaborazione con la Fondazione Santa Caterina, il Centro Sociale La Tozzona, la Coop. Soc. Camelot, il Campanile dei Ragazzi, il Laboratorio Creative Factory di Mannheim (Germania), l’Istituto di Istruzione Superiore “Ghini-Scarabelli”

 

Contatti:

extravagantis.teatrointegrato@gmail.com

 

Link:

https://www.facebook.com/events/202810173610105/

 

 

 

 

 

 

Ora

(Sabato) 11:00 - 13:00

Luogo

Teatro dell'Osservanza

Via L. Venturini 18, Imola (BO)

X