giugno, 2019

23giu19:3023:59

Zighinì Festival di Comunità | Ristorante Fuori Orsa

19:30 - 23:59 in via Serlio 25/2, Bologna

Di più

Dettagli evento

Il Festival Zighinì nasce nel quadro del progetto di cooperazione internazionale W4C Women 4 Community, co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e promosso da CEFA Onlus in partenariato con Arca di Noè, Fondazione Albero della Vita (MI) e CeV.I. (UD). Il progetto W4C punta a migliorare l’economia familiare nella Woreda di Cheha, in Etiopia, con attività di produzione e trasformazione agroalimentare e di protezione sociale mettendo al centro il ruolo della donna.
Il Festival è nato con l’idea di creare un incontro tra comunità etiope e bolognese per generare consapevolezza sui temi legati alla migrazione, alla cooperazione e alla promozione dell’integrazione. Zighinì vuole essere uno strumento di condivisione che pone al centro l’incontro tra culture per mezzo di cibo, musica, narrazioni e condivisione di momenti di quotidianità.
L’incontro con Arca di Noè ha permesso di raggiungere le comunità etiopi residenti a Bologna, coinvolgendole attivamente nell’organizzazione del Festival, nella creazione di narrazioni e nella condivisione di rituali quotidiani etiopi, dando vita ad un ponte di interscambio culturale, di conoscenza e di svago.

Programma 23 giugno: Aperitivo Etiope a cura di Senafe (prenotazioni 3703330255), dalle 20:30 Regina di fiori e di perle a cura di Gabriella Ghermandi

Per info e prenotazioni: www.arcacoop.com
Link alla cartolina: www.arcacoop.com

Ora

(Domenica) 19:30 - 23:59

Luogo

Ristorante Fuori Orsa al Parco del Dopolavoro Ferroviario

in via Serlio 25/2, Bologna

X