Bussole per il lavoro


Scarica la puntata

Bussole per il lavoro

La undicesima puntata di Radio Bologna Cares, andata in onda mercoledì 8 maggio (in replica domenica 12 maggio)
La puntata di Radio Bologna Cares andata in onda mercoledì 8 maggio alle 13 su Radio Città del Capo e in replica domenica 12 maggio alle 14.

Dedichiamo questa puntata al tema del lavoro, raccontandovi qualche iniziativa dedicata all’inserimento lavorativo dei rifugiati.
Sara Bruni coordinatrice nell’Area Lavoro di coop. Abantu ci ha spiegato come funziona l’area lavoro SPRAR, dai nostri studi insieme ad Awa, che adesso ha un contratto un contratto a tempo indeterminato.
Le competenze richieste dal mondo del lavoro sono anche digitali.  Direction Employment è un progetto europeo pensato per preparare i giovani appartenenti a gruppi a rischio di esclusione ad un mercato del lavoro sempre più digitalizzato, con l’obiettivo di creare un modello educativo innovativo e sperimentale da applicare in diversi contesti dell’UE. Ne abbiamo parlato con Filippo Mantione, Project manager di Lai-momo coop. sociale

Infine il servizio a cura di Martina Borrelli di Radio Alta Frequenza, dedicato ad Al Binèri, ristorante estivo, aperto l’anno scorso e di cui attendiamo la riapertura per quest’anno al Dopo Lavoro Ferroviario di via Serlio. Un progetto della cooperativa Arca di Noè.