Goal e canestri


Scarica la puntata

Goal e canestri

La puntata di Radio Bologna Cares andata in onda mercoledì 5 giugno alle 13 su Radio Città del Capo e in replica domenica 9 aprile alle 14.
Dedichiamo questa puntata allo sport.
Vi parliamo di basket insieme alla foresteria della Fortitudo Accademy, un luogo dove vengono accolti i ragazzi fuorisede che giovano nelle giovanili Fortitudo.
La foresteria ha anche una gestione educativa a cura della Società Dolce e lì vi lavorano anche due persone con protezione internazionale. Alla foresteria si è tenuto un torneo all’interno del programma del festival Naufragi: “Una rete per un canestro”. Ne abbiamo parlato con Maila Mansani, Giuseppe Taddeo e Chiara Roccatagliata di Società Dolce.
Dalla palla di baket a quella di calcio. Vi raccontiamo l’esperienza della squadra Arcolaio Football Club . La squadra è nata inizialmente come squadra del centro di accoglienza Pallavicini, come esperienza di integrazione ma anche finalizzata al benessere psicofisico dei ragazzi, appena arrivati in italia, faticavano a trovare subito un’occupazione lavorativa. Dopo una pausa il progetto si prepara, per settembre, ad allargarsi ad altri sport.
Ne abbiamo parlato con Damiano Borin, uno dei coordinatori della Piccola Carovana che ha seguito la squadra, improvvisandosi anche inizialmente come allenatore e con Yulsa e Lamin, “presidente onorario” e capitano della squadra.

Infine nell’agenda appuntamenti qualche anticipazione per la giornata internazionale del rifugiato